venerdì 30 dicembre 2022

Libri nuovi

 


Quali sono i nuovi libri da leggere a inizio 2023? Quali le novità da non perdere, tra romanzi, saggi, manuali, raccolte di poesie, lettere e racconti, manga, fumetti, graphic novel e testi per bambini e ragazzi? 

Dopo le tante letture delle vacanze di fine anno e i volumi regalati (o ricevuti in dono) a Natale, è il momento di guardare alle prime novità sugli scaffali nel nuovo anno: quali sono, dunque, i nuovi libri da leggere a inizio 2023? Quali le nuove uscite da non perdere?

Orientarsi tra la mole di nuove pubblicazioni in libreria tra gennaio e l’inizio della primavera non è certo semplice e, di conseguenza, anche la nostra selezione non può che essere ampia: in questo lungo articolo vi proponiamo infatti decine di nuovi romanzi, saggi, manualiraccolte di poesielettere e racconti, manga, fumettigraphic novel testi per bambini e ragazzi.

Nello speciale troverete (proposti non in ordine di importanza) tantissimi libri del 2023 da regalare e da regalarsi, libri per lettrici e lettori di età e gusti diversi, selezionati dalla redazione de ilLibraio.it: si parte con la narrativa, a seguire la saggistica e la varia, quindi troverete la poesia, i fumetti, i manga e i graphic novel, e i libri per bambini e ragazzi.

Anche quest’anno abbiamo deciso di dedicare un articolo a parte per raccontare, nello specifico, le nuove voci letterarie italiane in arrivo nei prossimi mesi, e che meritano attenzione (oltre 60, quelle che abbiamo segnalato): nella lista sotto, quindi, non troverete i libri degli esordienti più attesi del 2023.

Nessun commento:

Posta un commento